L'unità operativa

Come faccio ad avviare una missione dell'unità operativa?

Per avviare una missione contro una base di potere è necessario aver prima raccolto sufficienti Informazioni.
Puoi ottenere Informazioni:

- attaccando le basi della Guardia nera nell'arcipelago (anche con attacchi dell'esercito);
- difendendo con successo la base dagli attacchi nemici;
- dai forzieri di scorte;
- dalle ricompense giornaliere.

Le informazioni raccolte contribuiscono alle informazioni totali dell'unità operativa.

Una volta visualizzata la mappa delle missioni, vedrai vari obiettivi. Accanto al nome della missione sono elencati il costo in termini di informazioni necessarie per avviarla e la quantità di punti dell'unità operativa che può fruttare. Ogni missione è inoltre classificata con un valore che va da "facilissimo" a "impossibile", per darti un'idea della difficoltà.

Man mano che si scorre la mappa più a destra, le operazioni diventano più toste e costose.

Dopo aver avviato una missione, vedrai varie basi di potere, che puoi perlustrare per pianificare l'attacco. Ogni membro può attaccare solo una volta: una buona pianificazione è dunque fondamentale!

Utilizza la chat per elaborare una strategia con i tuoi compagni, oppure lascia una nota nella base di potere, così da aumentare notevolmente le possibilità di vittoria.

Per ogni edificio distrutto ti verrà assegnato un punto dell'unità operativa. Il bersaglio principale è il nucleo energetico: una volta distrutto, cadranno tutti gli altri edifici e ti verrà assegnata la quantità massima di punti dell'unità operativa disponibili per la missione.

Ogni missione durerà 23 ore e 55 minuti, anche quando tutte le basi di potere sono distrutte in meno tempo.
Se non riesci a distruggere il nucleo energetico, riceverai comunque i punti dell'unità operativa già raccolti eliminando gli altri edifici.