L'unità operativa

Le unità operative e le missioni

LE UNITÀ OPERATIVE

Puoi creare la tua unità operativa o entrare a far parte di una già esistente dopo aver raggiunto il Quartier generale di livello 6.

Le unità operative possono essere di quattro dimensioni, ovvero di 5, 10, 25 e 50 membri.

Le dimensioni possono essere aumentate in un secondo momento, ma non diminuite.

Esiste una classifica separata per ogni dimensione di unità operativa.


L'ORGANIZZAZIONE DELLE UNITÀ OPERATIVE

Il creatore dell'unità operativa ne è sempre il capo.

I capi possono promuovere i membri a ufficiali, co-leader o addirittura passare il comando a un altro giocatore.

I capi possono espellere i membri, gli ufficiali e i co-leader.

I co-leader hanno le stesse prerogative, con le seguenti eccezioni:

non possono declassare o espellere il capo o gli altri co-leader;

non possono promuovere nessuno a capo.

Gli ufficiali possono espellere i membri e accettare le richieste di partecipazione.

Gli ufficiali e i capi possono nascondere i messaggi nella chat.

Se il capo abbandona un'unità operativa e non nomina un altro giocatore come capo, il comando andrà all'ufficiale che appartiene all'unità operativa da più tempo.

Se un giocatore viene espulso da un'unità operativa, non potrà inviare una nuova richiesta di partecipazione per 24 ore.

Se ti unisci a una unità operativa mentre una missione è in corso, non potrai prendere subito parte a quella missione e dovrai attendere la successiva.


MISSIONI E INFORMAZIONI

Capi, co-leader e ufficiali possono avviare le missioni.

Per avviarne una, l'unità operativa devi prima raccogliere sufficienti Informazioni.

I membri di un'unità operativa possono farlo combattendo contro altre isole dell'arcipelago, difendendo con successo la loro base e riscattando la ricompensa giornaliera e il forziere di scorte.

Il costo delle Informazioni dipende dalle dimensioni dell'unità operativa.

Sarà sempre l'unità operativa a conservare tutte le Informazioni da te raccolte, anche se l'abbandoni.


DISTRUZIONE DELLE BASI DI POTERE

Una volta avviata una missione, vedrai diverse basi di potere. Per ogni edificio abbattuto ti verrà assegnato un punto dell'unità operativa.

Il bersaglio principale è il nucleo energetico: eliminandolo, si attiva una reazione a catena che distruggerà tutta la base, ricompensandoti così con tutti i punti dell'unità operativa disponibili.

I capi, i co-leader e gli ufficiali possono sabotare degli edifici usando Informazioni.

Osserva gli attacchi dei membri dell'unità operativa in diretta con la modalità spettatore!


LA RICOMPENSA

Le missioni terminano dopo 24 ore, al termine delle quali riceverai una ricompensa che ti verrà consegnata tramite una barca. I punti dell'unità operativa saranno aggiunti al punteggio dell'unità operativa.

La ricompensa sarà riscattabile fino a quando la missione successiva non starà per finire, dopo di che sarà sostituita da quella nuova.
Se abbandoni o ti espellono da un'unità operativa in qualsiasi momento durante una missione, non riceverai la ricompensa OP, neanche se rientri a farne parte prima del termine della missione.